Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Intensivo Mindfulness “La via della cura”

Maggio 14 @ 17:30 - Maggio 17 @ 14:30

Il cuore può diventare un tempio.

Accade contemplando.

                                                                                   Chandra Candiani

Dal 14 al 17 maggio proponiamo un intensivo residenziale silenzioso di meditazione mindfulness “La via della cura”, presso il monastero del Ritiro Sant’Angelo immerso nelle bellezze naturali della Tuscia viterbese.

In questo intensivo, contempleremo i fattori salutari che ci permettono di prosperare, coltivando la consapevolezza quale elemento unificante dell’esperienza. Ci apriremo così alla vasta dimensione dell’essere in cui riposare, trovando nel profondo del proprio cuore uno spazio non reattivo, fondamento della cura.

Praticheremo la mindfulness in tutte le sue dimensioni, seduti e in movimento, nel respiro, nel corpo e nelle sensazioni, esplorando la ricchezza di ogni momento.

Dimoreremo nella quiete, incontrando le vaste risorse che ci appartengono e nutrono le nostre vite. Attraverso un percorso sostenuto da saggezza e compassione abbracceremo l’intera esperienza, per poi estendere il principio di cura verso gli altri e il mondo.

Conducono e facilitano il gruppo Marco Iannelli e Ida Costa

Marco è un formatore, insegnate del Programma MBSR Mindfulness Based Stress Reduction, ha approfondito la propria formazione con J. Kabat Zinn e S. Santoreli completando l’Oasis Foundation  Training organizzanto dal CFM Center for Mindfulness in Medicine Heart Care and Society of Massachusset. Trainer di Focusing (Garrison Intitute di New York) , pratica Meditazione di consapevolezza da circa 30 anni e dal 2006 guida e facilita gruppi attraverso laboratori esperienziali e Intensivi . Tra i suoi insegnanti anche Stephen e Martine Batchelor, Corrado Pensa, Letizia Baglioni, Mario Thannavaro, Achaan Chandapalo.

Ida è insegnante di MB-EAT Mindful eating si è formata presso Motus Mundi; Counselor con indirizzo umanistico-gestaltico;  pratica meditazione di consapevolezza e yoga da oltre vent’anni. Tra i suoi insegnanti anche Mario Thannavaro, Corrado Pensa, Letizia Baglioni, Thich Nath Hann, Frank Ostaseski.

Informazioni:

Arrivo al monastero nel pomeriggio di giovedì 14 maggio dalle 17.30 in poi per registrarsi e prendere possesso della camera. Alle 19 .30 breve presentazione dell’intensivo e condivisione del programma giornaliero. L’intensivo si concluderà con il pranzo  della domenica.

Costi:

Vitto e alloggio nel monastero 150 euro, da pagare direttamente alla struttura il giorno dell’arrivo.

Intensivo 152 euro oneri inclusi: entro il 31 marzo conferma attraverso il pagamento di 152 euro tramite bonifico bancario, intestato a Ida Costa, iban: IT63Q0100503226000000015519  nella casuale scrivere “Intensivo residenziale 2026”.

ORGANIZZAZIONE: SETREMISULLORLO in collaborazione con Spazio Creativo & Polifunzionale di Tuscia Art Lab

Per informazioni: Giulia Marchetti Project Manager info@tusciartlab.com   tel. 339/341259

SETREMISULLORLO: tel. 3200220382 – 3299812971   mail: info@setremisullorlo.it

Organizzatore

Luogo

Iscriviti alla newsletter

Iscrivendoti alla nostra newsletter potrai ricevere settimanalmente una mail riepilogativa per rimanere aggiornato sulle nostre attività, corsi e articoli del blog.

Se tremi sull'orlo.
Un'idea di Ida Costa e Marco Iannelli.

2021. Tutti i diritti riservati.

Sito web realizzato da: