Praticare la presenza, coltivare Il nudo piacere di vivere
“È meraviglioso constatare che otteniamo grandi cambiamenti nella quiete più assoluta. Perchè non solo il silenzio è curativo, ma anche la quiete.” Pablo d’Ors
Proponiamo per Domenica 9 giugno dalle ore 9.30 alle 17.30 un intensivo urbano di meditazione di consapevolezza che si svolgerà in zona Trullo presso la palestra popolare “Baccelli”, ampio e accogliente spazio circondato dalla campagna Romana. La giornata è aperta a tutte e tutti coloro che hanno frequentato i gruppi, i laboratori e l’MBSR.
L’invito è quello di dimorare nel non fare aprendoci alla vita nel suo pieno fluire, consapevoli di ogni sfumatura sensoriale, momento dopo momento. Attraverso un’attenzione rilassata, nel silenzio e nella quiete, coltiveremo gradualmente una presenza inclusiva, gentile e non giudicante.
Questa ci permetterà di assaporare il nudo piacere di vivere, che emergerà nel contatto pieno con l’esperienza, attraverso la meditazione declinata in tutte le dimensioni: sdraiati, in movimento, seduti, camminando e mangiando.
La pausa pranzo di un’ora sarà dalle ore 13,30 alle 14,30 e si svolgerà mantenendo il silenzio. Ognuno provvederà al proprio pasto mangiando in consapevolezza. L’intensivo vedrà dalle 16,30 un ritorno graduale alla parola con condivisioni prima in piccoli gruppi e poi in plenaria.
Partecipazione a offerta libera da lasciare il giorno stesso dell’intensivo. Le adesioni, tramite messaggio email e whatsApp entro e non oltre sabato 1 giugno.
L’appuntamento per registrarsi e partecipare è alle 9 presso la Palestra Baccelli in via Orciano Pisano, 9 00148 Roma.
Per informazioni: tel. 3200220382 – 3299812971 sito www.setremisullorlo.it