Riposare nel suono del silenzio
“L’uomo deve “non” agire, praticare il “non fare”, gustare ciò che è senza sapore, ritenere grande ciò che è piccolo, molto ciò che è poco, rendere l’amore all’odio. ” Lao Tzu
Proponiamo per Domenica 11 Giugno dalle ore 9.30 alle 17.30 un intensivo urbano di meditazione di consapevolezza che si svolgerà in zona Trullo presso la palestra popolare “Baccelli”, ampio e accogliente spazio circondato dalla campagna Romana. La giornata è aperta a tutte e tutti coloro che hanno frequentato i gruppi, i laboratori e l’MBSR.
Particolare enfasi sarà data al riposare nel suono del silenzio. Ogni pratica verrà proposta per approfondire nella consapevolezza piena di ogni istante quel bene fondamentale rappresentato dalla stabilità e dalla pace della mente e del cuore.
Dimoreremo coltivando la quiete, abbracciando con perseveranza e gentilezza l’esperienza del momento presente e rafforzando quella qualità di attenzione “gratuita”, che emerge naturalmente quando incarniamo la pausa e onoriamo ogni cosa così come si presenta.
La pausa pranzo di un’ora sarà dalle ore 13,30 alle 14,30 e si svolgerà mantenendo il silenzio. Ognuno provvederà al proprio pasto mangiando in consapevolezza. Seguiranno poi, durante il pomeriggio altre pratiche meditative e l’intensivo si chiuderà con una breve condivisione finale.
Il Costo dell’intera giornata è di 30 euro. Le adesioni, tramite messaggio email e whatsApp entro giovedì 8 giugno.
L’appuntamento per registrarsi e partecipare è alle 9 presso la Palestra Baccelli in via Orciano Pisano, 9 00148 Roma.
Per informazioni: tel. 3200220382 – sito www.setremisullorlo.it