
Giovedì 5 marzo 2026 dalle ore 18:00 alle ore 20:00 presentazione GRATUITA del corso 4 Passi della Mindfulness.
Ci incontreremo nello Spazio Creativo & Polifunzionale di Tuscia Art Lab in via dei Villini, 1 nella splendida cornice di San Martino al Cimino a Viterbo.
Illustreremo come si articola il laboratorio nei 3 incontri settimanali + 1 evento speciale, e i vari esercizi di consapevolezza che caratterizzeranno il percorso. Racconteremo la storia di come è nata e si è sviluppata la mindfulness attraverso l’originale proposta di Jon Kabat Zinn e dei suoi benefici per la salute e l’equilibrio emotivo. Parleremo della stretta relazione con le neuroscienze e i riconoscimenti ricevuti da parte della comunità scientifica e faremo brevi esperienze di meditazione. Alla fine seguirà una sessione di domande e risposte.
Marco è un Formatore, insegnate del Programma MBSR Mindfulness Based Stress Reduction, ha approfondito la propria formazione con J. Kabat Zinn e S. Santoreli completando l’Oasis Foundation Training organizzanto dal CFM Center for Mindfulness in Medicine Heart Care and Society of Massachusset. Trainer di Focusing (Garrison Intitute di New York) , pratica Meditazione di consapevolezza da circa 30 anni e dal 2006 guida e facilita gruppi attraverso laboratori esperienziali e Intensivi. Tra i suoi insegnanti anche Stephen e Martine Batchelor, Corrado Pensa, Letizia baglioni, Mario Thannavaro, Achaan Chandapalo.
Ida, è insegnante di MB-EAT Mindful eating formatasi con la Dott.ssa Cinzia Pezzolesi presso Motus Mundi; Counselor con indirizzo umanistico-gestaltico; pratica meditazione di consapevolezza e yoga da oltre vent’anni. Tra i suoi insegnanti anche Mario Thannavaro, Corrado Pensa, Letizia Baglioni, Thich Nath Hann, Frank Ostaseski.
NB: La partecipazione alla presentazione gratuita non è in alcun modo vincolante per l’iscrizione al corso.
ORGANIZZAZIONE: SETREMISULLORLO in collaborazione con Spazio Creativo & Polifunzionale di Tuscia Art Lab
Per informazioni: Giulia Marchetti Project Manager info@tusciartlab.com tel. 339/3412598