È meraviglioso constatare che otteniamo grandi cambiamenti nella quiete più assoluta. Perché non solo il silenzio è curativo, ma anche la quiete. Pablo d’Ors
Proponiamo per sabato 5 aprile dalle ore 9.30 alle 17.30 un intensivo urbano di meditazione di consapevolezza che si svolgerà in zona Fonte Meravigliosa presso il Contenitore Culturale Santa Rita in via Tommaso Arcidiacono, 200.
La giornata è aperta a tutte e tutti coloro che hanno frequentato i gruppi, i laboratori e l’MBSR.
L’invito è quello di dimorare nel “non fare” aprendoci alla vita nel suo pieno fluire, consapevoli di ogni sfumatura sensoriale, momento dopo momento. Attraverso un’attenzione rilassata, nel silenzio e nella quiete, sdraiati, seduti, in movimento e mangiando, coltiveremo gradualmente una presenza inclusiva, gentile e non giudicante. Quest’ultima, consente di assaporare il nudo piacere di vivere, sciogliendo attraverso la consapevolezza, in modo naturale, i nodi della mente.
La pausa pranzo di un’ora sarà dalle ore 13 alle 14 e si svolgerà mantenendo il silenzio. Ognuno provvederà al proprio pasto mangiando in consapevolezza.
L’appuntamento per registrarsi e partecipare è alle 9.15 presso il Contenitore Culturale Santa Rita in via Tommaso Arcidiacono, 200.
Per informazioni: tel. 3200220382 – 3299812971 sito www.setremisullorlo.it